Tende come nuove, ma senza stancarsi troppo? Ti spieghiamo cosa puoi fare: i risultati faranno invidia a chiunque.
Con l’arrivo del Natale, bisogna mettersi d’impegno e lavare tutte quelle zone e gli oggetti che per molto tempo sono stati trascurati. Fra ciò che viene dimenticato per vari mesi, troviamo le tende. Queste meriterebbero la giusta attenzione perché tendono ad accumulare sporcizia e cattivi odori. Si sa, però, la fretta quotidiana ci porta ad occuparci di altre faccende ritenute più importanti, come ad esempio la pulizia del bagno o della cucina.
Sappiamo, però, che, prima delle vacanze di Natale, la casa verrà passata a “setaccio”: ci si prepara, infatti, a ricevere amici e parenti e vogliamo che tutto sia profumato e ben ordinato. Detto ciò, non ci si potrà esimere dal lavare ogni angolo della casa, dunque, attenzione anche alle finestre. Vi spiegheremo come portare a termine questa faccenda, che a volte può diventare veramente stancante.
Pulire le tende non è mai una passeggiata: si tratta di una faccenda che ci ruba moltissime ore, questo lo sappiamo bene, ma nessun dovrebbe esimersi, almeno una volta al mese. Quanti di voi, però, rispettano questa tempistica? Sono veramente pochi quelli che lo fanno.
Prima delle vacanze di Natale, però, si sa la voglia di avere tutto in ordine porta anche ad occuparsi delle tende. Sul lavaggio, però ci sono sempre dei dubbi, specie se l’obiettivo è quello di farle tornare bianche. Per fortuna, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro, curiosi di sapere di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito.
Per far tornare le tende, che vanno scelte con attenzione per rendere unici gli ambienti, come nuove, è fondamentale seguire dei passaggi, di cui adesso vi parleremo. Solo così si potrà essere sicuri di averle pulite come un tempo. I procedimenti da seguire sono fondamentali ed è anche importante utilizzare i prodotti giusti. In questo contesto a tornare molto utile è proprio il bicarbonato di sodio, un potente sbiancante e valido alleato se l’obiettivo è quello di portare come nuove le tende.
Iniziamo subito e capiamo come trattare questi oggetti che, ormai da tempo accumulano polvere. In primis, sarà fondamentale creare una soluzione e, per farlo, possiamo riempire una bacinella con mezza tazza di il bicarbonato e due litri d’acqua calda, poi mescolare i due ingredienti. A quel punto, si possono immergere le tende e lasciare riposare per circa otto ore. Trascorso il tempo necessario, controlliamo se le macchie sono sparite e, se necessario, strofiniamo sugli aloni servendoci nuovamente di bicarbonato. Le tende possono essere messe adesso in lavatrice e si può avviare un lavaggio per delicati, aggiungiamo sapone delicato. Alla fine, procediamo facendo asciugare le tende: stendiamo all’aria aperta o collocandole in asciugatrice. In questo modo senza grandi sforzi le tende saranno tornate pulite come un tempo. Quanti di voi utilizzano già questo metodo?
Stop a benzina e diesel, arriva la decisione di un Paese europeo: potrebbe anticipare tutti,…
Spesso capita di prelevare il latte dal frigorifero e di notare che è già scaduto:…
Google Maps, da oggi puoi finalmente fare questo: straordinario tutto ciò, esultano gli automobilisti di…
Andrea Giambruno torna ad infiammare il Gossip: l'ex di Giorgia Meloni paparazzato ancora una volta,…
Canale 5, arriva la sconvolgente mossa di Mediaset: chiusura anticipata per il programma, un flop…
Trucchi e consigli per cucinare la zucca con facilità: ecco come provare a preparare questo…