Canale 5, chiusura anticipata per il programma: un flop che nessuno si aspettava

Canale 5, arriva la sconvolgente mossa di Mediaset: chiusura anticipata per il programma, un flop che nessuno immaginava.

Canale 5 chiusura anticipata programma
Diletta Leotta bellissima e sensuale – Libellula2001.it

Nella nostra televisione, ogni giorno, è possibile trovare praticamente di tutto: da programmi sportivi a cartoni animati, passando per telegiornali, film e serie televisive che attirano sempre più telespettatori. Rai e Mediaset sono ovviamente le principali aziende di telecomunicazioni: l’azienda di Stato lavora tantissimo sulla qualità e ha nella programmazione trasmissioni che sono ormai cult e fiction ormai seguitissime dal grande pubblico. I prodotti targati Rai come ‘Mare Fuori’ o ‘L’amica geniale’ hanno avuto un successo a dir poco clamoroso, catturando anche le attenzioni di società estere come Netflix che ha deciso di aggiungere alcuni prodotti (proprio come quello legato ad un IPM fittizio di Napoli) al catalogo.

In casa Mediaset, invece, ci sono alcuni reality show che vanno in onda dai primi anni del Duemila: si pensi ad esempio al Grande Fratello, che salvo qualche anno di crisi ha sempre avuto ascolti straordinari. L’azienda ha deciso di lanciare quest’anno anche un programma che in passato aveva conquistato il grande pubblico. L’esperimento non è però riuscito ed il reality è stato subito cancellato dalla programmazione.

Canale 5, chiusura anticipata per un programma: un flop clamoroso ed inaspettato

Canale 5 chiusura anticipata programma
Diletta Leotta durante la conduzione de ‘La talpa’ – Libellula2001.it

Qualche mese fa, Mediaset aveva deciso di aggiungere nuovamente alla programmazione televisiva “La talpa”, reality assente da sedici anni dai palinsesti televisivi. Per fare il boom, la società aveva deciso di affidare la conduzione a Diletta Leotta, giornalista famosissima in ogni angolo del Bel Paese. La siciliana si è calata in una nuova realtà dopo aver lavorato principalmente per il mondo del pallone: ancora oggi è il volto di Dazn. L’esperimento è però fallito: gli ascolti hanno scioccato i vertici che hanno così deciso di chiudere anticipatamente il programma (Stefano De Martino: tutta la verità sul gossip con Alessia Marcuzzi).

Quella di stasera, infatti, sarà l’ultima puntata: in un primo momento, dovevano essere 6 gli episodi. Dopo i brutti ascolti della terza puntata, Mediaset ha quindi deciso di organizzare il tutto in un’unica puntata finale: saranno presenti quindi numerosi tagli. L’episodio, come prevedibile, finirà sicuramente dopo l’1:00 di notte: i telespettatori potranno comunque scoprire la talpa guardando il tutto in streaming su Infinity. Andrea Preti, Andreas Muller, Veronica Peparini, Marina La Rosa, Orian Ichaki, Alessandro Egger, Lucilla Agosti e Gilles Rocca sono i concorrenti ancora in gara. Per Diletta Leotta, in ogni modo, non sarà una bocciatura: la siciliana sarà chiamata in primavera per condurre le serate musicali dedicate al Volo. Secondo alcune curiose indiscrezioni, Mediaset starebbe già valutando un nuovo programma da affidare alla nativa di Catania, pronta quindi per un riscatto immediato (Castello delle Cerimonie, avete già letto questa incredibile novità?).

Gestione cookie