Google Maps, da oggi puoi finalmente fare questo: straordinario tutto ciò, esultano gli automobilisti di tutto il mondo.
La tecnologia ha indubbiamente avuto un impatto impressionante nelle nostre vite: ormai ogni giorno facciamo un mucchio di attività che prevedono l’utilizzo di dispositivi tecnologici ed elettronici. Si pensi ad esempio agli smartwatch, che riescono a monitorare i nostri parametri vitali nel corso delle 24 ore e a calcolare il numero di passi giornalieri, le calorie bruciate e i km effettuati. Gli smartphone, invece, hanno avuto l’impatto più grande: ormai facciamo proprio di tutto con i nostri cellulari e difficilmente li teniamo in tasca.
In uno scenario simile, colossi informatici come Google hanno iniziato a lanciare prodotti straordinari che hanno influenzato le nostre attività, dallo sport al fitness, passando per le registrazioni audio/video fino ad arrivare agli spostamenti. Big G, ad esempio, ha lanciato un’applicazione mostruosa chiamata Google Maps: ci sono praticamente le indicazioni per quasi tutte le strade del pianeta. Ogni settimana, Maps viene aggiornata e spesso vengono aggiunte novità spettacolari. Da oggi, ad esempio, puoi finalmente fare questa straordinaria cosa: nessuno si aspettava un’aggiunta così..
Google Maps, da oggi puoi finalmente fare questo: davvero incredibile
Google Maps è sicuramente una delle applicazioni disponibili più utili presenti sugli smartphone. Digitando il nome di un ristorante, di un monumento o di un punto di interesse, l’app vi fornirà subito le indicazioni per raggiungere il punto con estrema precisione. Lo strumento vi permette anche di trovare percorsi alternativi, di evitare il traffico, di evitare i caselli autostradali, di trovare stazioni di servizio sul percorso. Attenzione però: ci sono alcuni aspetti che non fanno piacere a tutti. Usando la funzionalità Street View, è possibile guardare anche i balconi delle abitazioni, i giardini delle persone e i palazzi nei minimi dettagli. Google mette a disposizione degli utenti la possibilità di oscurare la propria abitazione: bisogna ovviamente seguire alcuni passaggi importanti.
In realtà, sull’app alcune informazioni sensibili come le targhe e i volti vengono offuscati dall’app: Google Maps, da oggi, ti permette anche di offuscare le proprietà. Per prima cosa, bisogna sapere che è possibile offuscare le abitazioni soltanto dalla versione desktop. Visitate il sito web di Google Maps e andare all’indirizzo della proprietà, Cliccate sul menu a tre punti presente vicino l’indirizzo e pigiate sulla voce “Segnala un problema”. Quando l’operazione sarà completata, Big G invierà un’email di conferma e avviserà che la modifica è permanente: l’offuscamento della proprietà non può essere annullato. Su Street View, quindi, potrebbe accadere ciò: sempre più persone potrebbero offuscare le proprietà, offrendo quindi agli utenti un’esperienza meno appagante (soprattutto per chi ama ricordare i luoghi dell’infanzia o chi vuole ammirare il proprio quartiere.