Le polemiche non si placano a Ballando con le Stelle e una nota VIP concorrente del talent si sfoga in televisione contro il programma di Rai1
Ballando con le Stelle, noto programma del sabato sera di Rai1 condotto dalla bravissima Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e la sua orchestra, è giunto alla fase finale e i colpi di scena non sono mancati anche nell’ultima puntata. Il dance show che prevede che i concorrenti VIP si sfidino a colpi di coreografie di ballo sulla pista più famosa d’Italia, accompagnati dai maestri professionisti, appassiona e conquista ogni anno il pubblico di mamma Rai.
Protagonisti assoluti i VIP provenienti da vari ambiti come dal mondo dello spettacolo, della musica o dello sport, si confrontano con le loro fragilità, i loro limiti fisici e psicologici, mettendosi in gioco di puntata in puntata, facendo spesso emergere lati nascosti della propria personalità, in una sorta di terapia di gruppo atipica, ma molto efficace in alcuni casi.
Ballando con le Stelle
L’edizione numero 19 di Ballando con le Stelle sta confermando le aspettative poste su un programma che non delude mai. La combinazione creata dal format britannico Dancing with the Stars, tra competizione, spettacolo e lato umano, lo ha reso il programma più longevo della Rai attualmente sugli schermi televisivi. Un programma cult che tiene incollati milioni di telespettatori il sabato sera con sfide agguerrite sulla pista da ballo giudicate a colpi di palette con voti a 0 a 10 da cinque giurati sia dal punto di vista meramente tecnico che dal punto di vista artistico ed emozionale. Ai voti della giuria si aggiungono quelli del pubblico che vota via social e a volte ribalta
Viene preso in considerazione tutto, costumi, presenza scenica, espressione facciale, capacità di arrivare al pubblico e via dicendo. Naturalmente spesso i commenti e i voti dei giudici generano malcontento e disaccordo, discussioni e contrasti e le polemiche non mancano.
Lo sfogo della VIP eliminata
L’ultima polemica in ordine temporale che sta riguardando l’attuale edizione di Ballando con le Stelle vede protagonista una VIP appena eliminata e non ripescata durante la semifinale di sabato scorso. Sonia Bruganelli, che danzava in coppia con Carlo Aloia, è stata eliminata nella puntata di sabato 23 novembre e non è stata ripescata in quella di sabato scorso. L’ex moglie di Paolo Bonolis si è contraddistinta per tutta la sua partecipazione in continui battibecchi con la giuria sin dalla prima puntata, in particolare con la Lucarelli.
Ora lei si sfoga a Belve e confida alla brava Francesca Fagnani nella puntata che vedremo martedì 3 dicembre, il suo pensiero riguardo ai meccanismi del programma che l’hanno a suo dire usata. Sonia infatti argomenta durante l”intervista di essere stata presa dalla produzione del dance show per creare ad hoc momenti hype, sostenendo infatti che le sue coreografie duravano in media meno di quelle degli altri concorrenti, mentre il momento giuria, al contrario, aveva fin troppo spazio.
L’amara conclusione a cui è giunta la Bruganelli è che probabilmente l’interesse nei suoi confronti non era per le perfomance di danza, gli errori o i progressi, ma per le polemiche che scaturivano dal confronto con i giudici. Le è stato volutamente cucito addosso il ruolo del personaggio polemico per creare la discussione e garantire i momenti hype alla trasmissione che servono a tenere alti gli ascolti e l’interesse sul programma in generale.